CENTO (FE) 23/04/25 ( COMUNICATO STAMPA) DAL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI FERRARA…IL CAPILLARE CONTROLLO DEL TERRITORIO HA PORTATO AD ARRESTI PER DETENZIONE DI ARMA ABUSIVO E PER SPACCIO DI STUPEFACENTI E PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE !
CODIGORO – Mostra pistola in un bar, poi viene trovato con la droga in casa: uomo
denunciato dai Carabinieri. Nella mattinata del 22 aprile u.s., i Carabinieri della Stazione di Codigoro, nell’ambito di una mirata e tempestiva attività d’indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà un cittadino italiano del luogo, per i reati di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione di
sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, la sera precedente, si è reso protagonista di un episodio avvenuto nei pressi di un esercizio pubblico situato in piazza della Libertà, dove ha mostrato una pistola ad alcuni presenti, minacciandoli, per poi allontanarsi rapidamente. L’immediata ed accurata attività investigativa ha permesso di identificarlo e di procedere a perquisizione domiciliare la mattina del 22 aprile u.s.
All’interno della sua abitazione, infatti, sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola a salve del tipo
scacciacani, priva del tappo rosso, quasi 7 grammi di marijuana, una dose di cocaina, bilancini di
precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Nel medesimo contesto, una giovane donna presente nell’abitazione al momento dell’operazione
dei Carabinieri è stata trovata in possesso di una dose di MDMA, e per tale ragione segnalata alla
Prefettura di Ferrara per uso personale di sostanze stupefacenti.
Le sostanze e l’arma sono state poste sotto sequestro e le Autorità Giudiziaria e Amministrativa
estensi sono state informate dalla Stazione Carabinieri di Codigoro.
MIGLIARINO – Spintoni e sputi ai Carabinieri: arrestato.
Serata problematica quella di ieri a Migliarino, conclusa con un arresto dei Carabinieri della
Compagnia di Portomaggiore. Tutto è partito dalla segnalazione al 112 di un uomo ubriaco che girovagava in un supermercato di Migliarino. Dalla centrale operativa dell’Arma portuense due gazzelle del Nucleo Radiomobile sono state quindi inviate in zona e, poco distante dal supermercato, hanno rintracciato la persona segnalata, non nuova a questo tipo di episodi. Sulle prime l’uomo – risultato gravato da un provvedimento prefettizio di espulsione dallo Stato – si è mostrato collaborativo ma poi, appena capito che sarebbe stato condotto in caserma, è andato su tutte le furie iniziando a spintonare violentemente i militari che cercavano di contenerlo e di farlo salire a bordo della gazzella, sputando altresì contro di loro ripetutamente. Ha continuato a sputare contro i Carabinieri anche a bordo dell’auto nel tragitto tra Migliarino e la sede della Compagnia portuense, dove poi è stato dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Una volta terminate le procedure di arresto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della
Procura estense l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stessa caserma fino a
questa mattina quando è stato condotto avanti al Tribunale di Ferrara che ne ha convalidato
l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre giorni alla settimana in
attesa della celebrazione del processo.
I NOSTRI SPECIALI SPONSOR