TERRE DEL RENO (FE) 06/01/22 (DI LISA LAMBERTI) UN DIPINTO, RICORDA NELL’ANNIVERSARIO DELLA SUA SCOMPARSA, ARMANDO CHECCHI “IL PITTORE”!
NELLE FOTO ALCUNI MOMENTI VISSUTI NEL LOCALE ANIMATO DAI VAMPIRI DI LISA
Facendo fede al nome “il museo il rifugio degli artisti” il locale di Dosso gestito da Chiara, figlia del “Pittore” Armando Checchi, è diventato per il gruppo locale vampirelab di Lisa Lambertini una sorta di casa, dove si aggirano i vampiri ma anche fotografi, disegnatori , costumisti e tutti gli artisti che arricchiscono il progetto della scrittrice Centese con i loro talenti.
Ad Halloween si è svolta una sfilata di abiti de Il matto e il bagatto di Raffaella Onofri, per Natale si è tenuto il pranzo in gotico e l’ultimo giorno del 2021 il gruppo era nuovamente nell’amato rifugio per brindare al nuovo anno.
Durante quest’ultimo evento Sam ph, al secolo Mauro Saponaro, nato a Lecce il 18
aprile 1974 ha voluto fare dono all’amato locale di una sua splendida opera. L’artista della fotografia ha dichiarato sul social:
L’opera sarà esposta in paradiso e averla ricevuta ha emozionato molto Chiara e sua mamma, che con entusiasmo hanno ricordato quanto questa cosa era normale agli albori del rifugio. E il caso ha voluto che questo dono arrivasse quattro giorni dopo l’anniversario (che cade il 27 dicembre ) della morte di Armando di cui Chiara conservâ vivo l’amore tra le mura di quel luogo magico