CENTO (FE) 13/06/24 (NOTA STAMPA) SI E’ CELEBRATA LA GIORNATA DELLA CELIACHIA ATTRAVERSO UN TRIANGOLARE DI CALCIO A CUI HANNO PARTECIPATO TANTI VOLTI NOTI DEL PASSATO DEL CALCIO. TRE LE SQUADRE PARTECIPANTI: AIC EMILIA ROMAGNA, SPORTING SAN PIATRO IN CASALE E VECCHIE GLORIE DEL BOLOGNA. VINCE AI RIGORI LA SQUADRA AIC E.ROMAGNA !
I BUONI FRUTTI DELLA TUA TERRA ( DAL 4 GIUGNO AL 24 SETTEMBRE SIAMO AL MERCATO CONTADINO DI CENTO DEL MARTEDI’) info: anticheterredelguercino.it
Si chiama un “Un Calcio alla celiachia in amicizia e solidarietà” l’evento che Sabato 8 giugno alle ore 17 è stato ospitato nel campo sportivo del Parco Faccioli, inserito nel contesto della Festa dello Sport di San Pietro in Casale. Si è giocato un triangolare di calcio tra le squadre Aic Emilia Romagna, Sporting San Pietro in Casale e le Vecchie Glorie del Bologna. Diversi i giovani che si sono aggregati all’evento arricchito anche dalla presenza di grandi star Veterane come il presidente Roberto Cocchi, Fabio Poli, Franco Colomba , Andrea Bergamo Enrico Ciaccio e tanti altri. Il torneo si conclude con la vittoria dell’ Associazione italiana Celiachia Emilia Romagna, dopo una serie di partite equilibrate all’insegna della correttezza e della sportività. Decisiva la vittoria ai calci di rigore nella prima sfida e il perentorio 4-2 nel match finale contro lo Sporting San Pietro. Dulcis in fundo, dopo la premiazione i giocatori e tutta la gente presente si sono potuti sfamare presso il Centro Sociale Ricreativo Culturale dove la Bottega Del Celiaco ha messo a disposizione lo stand senza glutine con prodotti tipici quali lasagne e tigelle per coronare tutti insieme una grande giornata di Sport ricca di sano agonismo e buon cibo. Un ringraziamento ad Avis comunale di San Pietro in casale che ci supporta nelle nostre iniziative. Arrivederci al prossimo anno.
I NOSTRI SPECIALI SPONSOR