CENTO (FE) 22/0)23 ( DI MARCO RABONI) ALL’ETA’ DI 91 ANNI OGGI SI E’ SPENTO IL NOTO INDUSTRIALE CAV.GIULIO BARGELLINI. UN VERO SELF MADE MAN E COME LUI AMAVA ESSERE CONSIDERATO: UN ULTIMO VERO MECENATE !

NELLA FOTO IL CAV. GIULIO BARGELLINI POSA ORGOGLIOSO IN UNA DELLE TANTE SALE DEL SUO MUSEO D’ARTE MODERNA MAGI 900 A PIEVE DI CENTO (Bo)
Questo suo vero amore per l’arte negli anni gli ha consentito di collezionare una numerosa raccolta di opere d’arte e di fare nascere il Museo d’ Arte Moderna Magi 900. I suoi collaboratori del Museo Magi oggi scrivono di lui: “Oggi, Giulio Bargellini ci ha lasciati, la sua presenza ci accompagnerà sempre nei tanti luoghi e creazioni che in questi anni ha realizzato.” Giulio Bargellini è stato anche un affermato imprenditore creando dal nulla l’azienda Ova: la sua genialità e le sue intuizioni imprenditoriali gli ha consentito di portare l’Ova ai essere leader nel settore dei sistemi di illuminazione d’emergenza . Il territorio perde un grande uomo . La redazione esprime sentite condoglianze alla famiglia. Il funerale si terrà nella Chiesa parrocchiale di Pieve di Cento Lunedì 25 settembre alle ore 15
i nostri preziosi sponsor