Il comunicato – E’ arrivato in redazione un comunicato scritto dai gestori del Fuego 51, noto locale di Cento, nel quale si risponde a vari articoli che sono usciti ultimamente sulla stampa. La nota stampa recita precisamente le seguenti parole: “In risposta agli articoli usciti sulla stampa, volti a denigrare l’attività di chi si impegna con passione e serietà, in un’attività che ha anche una rilevanza sociale e deve scontrarsi con l’intolleranza e l’egoismo di poche famiglie prive di ogni senso civico, inviamo questo articolo della Nuova Ferrara di 2 anni fa che risulta essere ancora perfettamente attuale“.
I fatti, in breve – L’articolo aveva un titolo preciso: “Il Fuego vince lo scontro legale”. In questo articolo si legge che alcuni residenti dell’area si lamentano da anni contro presunti schiamazzi e “intollerabili rumori“. Queste persone, addirittura, avevano presentato un esposto al tribunale di Ferrara affinché il Fuego venisse chiuso. La causa, però, si è conclusa con una vittoria da parte del Fuego perché “il locale è in possesso di tutti i requisiti amministrativi prescritti e non provoca danni di alcun genere“.
E’ evidente che presentando questo articolo alla stampa, i gestori del locale vogliono ribadire la loro innocenza anche in presenza di una sentenza che li vede in regola sotto ogni punto di vista. Probabilmente, però, questa diatriba non finirà mai fino a quando una delle due parti non cederà.
La Redazione