CENTO (FE) 22/01/25 ( NOTA STAMPA)TRAGUARDI IMPORTANTI – DI MEDIA CELEBRA I 30 ANNI DI SUCCESSI NEL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE COME CONCESSIONARIA IN ESTERNA TEMPORANEA. RAFFAELE MARAGNO: “SODDISFATTI DEI RISULTATI RAGGIUNTI, PUNTIAMO A CONSOLIDARE ULTERIORMENTE IL NOSTRO RUOLO NEL SETTORE. OBIETTIVO FUTURO: CREARE UNA SOLIDA RETE CHE RAGGRUPPI LE MAGGIORI CONCESSIONARIE D’ITALIA”
DALLE ANTICHE TERRE DEL GUERCINO E DI PARTECIPANZA I BUONI FRUTTI DELLA TUA TERRA
Di Media, concessionaria leader nel mondo delle affissioni, in termini tecnici OOH (Out Of Home) e DOOH (Digital Out Of Home), celebra quest’anno 30 anni di attività, un traguardo significativo che testimonia il costante impegno e la crescita dell’azienda dal suo avvio nel 1995. Fondata da due amici di lunga data, Raffaele Maragno e Luca Foscardi, Di Media è diventata un punto di riferimento nel settore, con sede a Ferrara e una rete di impianti pubblicitari strategicamente posizionati in Emilia Romagna e Veneto (città di Rovigo). L’azienda, che è partita come una piccola realtà bifamiliare composta da sole 5 persone, conta oggi, grazie anche alle proprie consociate, ben 106 collaboratori, un percorso che riflette la capacità di innovazione e la perseveranza dei suoi fondatori. Di Media ha saputo distinguersi nel mercato per la sua offerta completa, dalla pianificazione alla gestione di campagne pubblicitarie in esterna, raggiungendo sia il pubblico locale che nazionale. Una lunga storia di successi e crescita. L’idea di Di Media nasce nel 1994, quando Raffaele Maragno e Luca Foscardi, si ritrovano dopo diversi anni e decidono di mettere in comune le proprie esperienze imprenditoriali. Oggi, dopo 30 anni, Di Media è una delle principali concessionarie locali con un ampio patrimonio di impianti pubblicitari, da quelli tradizionali a soluzioni digitali e innovative. Nel corso degli anni, il gruppo Dinamica, di cui Di Media fa parte, ha ottenuto importanti certificazioni che testimoniano l’alta qualità dei suoi processi aziendali e l’attenzione alla sicurezza e alla parità di genere. “È con grande soddisfazione che quest’anno celebriamo i questo importante traguardo. Il pranzo di Natale, con oltre 100 collaboratori presenti, è stato un momento emozionante, in cui ho condiviso con Luca, mio socio e amico di sempre, il valore della nostra crescita e dei risultati raggiunti”, ha dichiarato Raffaele Maragno, cofondatore dell’azienda. “Vedere il nostro gruppo crescere è il segno della volontà di innovare e della costante attenzione alle nuove tendenze del mercato”. Il 2024 si è chiuso con un consolidato di circa 15 milioni di euro, affermando una posizione di grande rilevanza nel mercato locale e offrendo nuovi stimoli per guardare con ottimismo al futuro. Di Media non è solo una concessionaria di spazi pubblicitari, ma una realtà che costruisce campagne personalizzate sin dalla struttura iniziale, con un monitoraggio continuo dei risultati. Grazie alla diversificazione delle attività, l’azienda offre un pacchetto completo che va dalla vendita di spazi pubblicitari alla gestione di progetti di comunicazione più complessi. Inoltre sono stati recentemente siglati nuovi accordi per la gestione di spazi pubblicitari all’interno di importanti centri commerciali in Italia, Di Media è inoltre concessionaria esclusiva per la commercializzazione degli spazi pubblicitari su Ferrara Today, una delle 54 testate del Gruppo City News, con un pubblico vasto e in costante crescita. Il 2025 segna l’inizio di una nuova fase, che punta ad incrementare la propria presenza sul mercato, consolidare il ruolo di leader nella comunicazione in esterna temporanea e affrontare con rinnovato slancio le sfide del panorama pubblicitario nazionale. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’azienda, rafforzando la nostra presenza nel Nord Est e creando una realtà ancora più solida, che comprenda Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia-Romagna.” Nel 2021 poi, Raffaele Maragno insieme ad Enzo Nacci dell’azienda Ergo Italia (Bari) – fonda il Consorzio LOOH (Local Action Global Vision) – che comprende alcune delle più importanti concessionarie in esterna d’Italia. “Il Consorzio LOOH rappresenta una sfida tra amici e partner, con l’obiettivo di affrontare insieme le sfide del mercato nazionale”, spiega Maragno. LOOH, oggi include un numero significativo di aziende che operano principalmente in Lombardia, Lazio, Marche, Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Campania, Veneto e Liguria. L’obiettivo è raggiungere un fatturato di 5 milioni di euro sul mercato nazionale, all’interno di un fatturato complessivo delle consociate che si attesta sugli oltre 30 milioni di euro. Raffaele Maragno: “Prossimo passo sarà la trasformazione da consorzio in società consortile a responsabilità limitata”, di cui Raffaele Maragno sarà amministratore delegato e vice presidente, con una filiale a Milano; “Questa operazione darà forza giuridica e operatività alla nostra alleanza, – prosegue Maragno – siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia, dove investimenti, nuovi partner e visione condivisa saranno le fondamenta di una crescita costante”.