CENTO (FE) 24/07/24 (NOTA STAMPA) – OGGI, 24/07/24 NASCE LA FEDERAZIONE SPORT/CONFCOMMERCIO FERRARA!
DELLE ANTICHE TERRE DEL GUERCINO E DI PARTECIPANZA I BUONI FRUTTI DELLA TUA TERRA . info@anticheterredelguercino .it
Al fischio d’inizio la Federazione Sport Confcommercio Ferrara (affiliata alla Confederazione dello Sport di Confcommercio): il neo presidente eletto oggi (24.07) è il ferrarese Roberto Marzola.
“E’ stata fondata la Federazione Sport – commenta Marco Amelio presidente provinciale di Confcommercio Ferrara e prosegue – avevamo gettato le basi tra gennaio e febbraio scorsi con una serie di appuntamenti preparatori ed oggi arriviamo in tempi rapidi a questo momento che va nella logica di un sempre maggiore ampliamento della nostra base seguendo gli obiettivi prefissati dalla nostra campagna associativa 2024 ossia Cultura, Sport e Servizi che mettono anch’esse la centro della Persona, come tradizione del Terziario”.
A tenere battesimo la Federazione Sport è intervenuto il presidente nazionale della Confederazione dello Sport, Luca Stevanato:” Il modo migliore per festeggiare il decennale della nostra Confederazione, nata esattamente a luglio di dieci anni fa, è proprio quello di innestare sul territorio di Ferrara e della sua provincia, ricco di fermenti sportivi, una nuova Associazione che possa seguire da vicino questo mondo di grande valenza sociale oltre che economica”. All’assemblea è intervenuto anche Raffaele Ladogana, presidente regionale delle Attività Sportive Confederate (A.S.C che aderisce al sistema Confederale).
A guidare la Federazione Sport di Ferrara è dunque Roberto Marzola, imprenditore con una consolidata attenzione a questo mondo: “E’ un onore presiedere questa nuovissima Federazione che va peraltro nella direzione voluta da Confcommercio Ferrara di una sempre maggiore attenzione al mondo del sociale e dei servizi. Ci attende una grande lavoro di condivisione tra Pubblico e Privato. Lo Sport è un’autentica ricchezza educativa e formativa” ha ricordato.
“Stiamo lavorando per fornire sempre maggiori servizi a queste realtà sportive – aggiunge Davide Urban, direttore generale di Confcommercio – nelle nostre aree tecniche: dalla contabilità alla sicurezza sul lavoro, dai cedolini paghe al welfare. Siamo solo all’inizio di un profondo e positivo processo di rinnovamento nel solco della tradizione di Confcommercio”.
Nel consiglio della Federazione in rappresentanza delle diverse “anime ” sportive e territoriali sono presenti: Mauro Baroni (Asd 4 Torri 1947), Davide Buzzi (Asd Pugilistica Comacchiese), Marco Gavioli (Vigarano Mainarda Basket femminile Asd), Paolo Piazzi (Ferrara Basket 2018 Asd), Mauro Rotondi (Accademia Spal femminile Asd).












