CENTO (FE) 27/07/24 ( NOTA STAMPA) – LA NUOVA DARSENA CREA PROBLEMI AL CENTRO STORICO ESTENSE … L’INTERVENTO DI MARCO AMELIO PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFCOMMERCIO DI FERRARA – “NECESSITA’ DI ARMONIZZARE LE ESIGENZE DI TUTTI “
DALLE ANTICHE TERRE DEL GUERCINO DI PARTECIPANZA I BUONI FRUTTI DELLA TUA TERRA
“Voglio semplicemente rammentare – interviene Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – che abbiamo intercettato le istanze di oltre cinquanta attività di Ferrara che già da oltre un anno, ed a più riprese, hanno sollevato con preoccupazione questa situazione: ossia che lo spostamento di attività commerciali e di ristorazione nella nuova Darsena ha causato un crollo dei fatturati nei locali della città. Attività queste ultime che lavorano tutto l’anno e che hanno elevati costi fissi (affitti, energia…) e che generano occupazione e lavoro. Il problema peraltro degli abbassamenti dei fatturati in questi locali è un questione che non riguarda solo le imprese ma in realtà l’intera comunità.
Per concludere su questa tema abbiamo proposto un incontro con il Sindaco e gli assessori competenti: l’Amministrazione comunale si è resa disponibile a realizzare, per settembre, un appuntamento dedicato ad affrontare questa situazione. Il nostro obiettivo finale – conclude il presidente Amelio – è armonizzare in modo ragionevole tutte le necessità e le esigenze che si presentano, ossia sia quelle avanzate dagli operatori e sia più in generale quelle espresse dalla stessa città”.
I NOSTRI SPECIALI SPONSOR
I NOSTRI SPECIALI SPONSOR