CENTO(FE) 17/12/25/ (COMUNICATO STAMPA) PRESIDIO PER LA SICUREZZA E PER IL BLOCCO DELL’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA …RIMPATRI E SICUREZZA: LIBERIAMO LE NOSTRE CITTÀ !
Le sezioni provinciali di Ferrara e Bologna di Forza Nuova, constatando l’allarme sociale generato dall’immigrazione incontrollata che colpisce l’intero Paese e in particolare le nostre province emiliane,
– forti dei recenti presidi organizzati a Bologna dalla nuova sezione,
– forti della storica presenza militante a Ferrara,
hanno indetto un presidio per la sicurezza e per ribadire la necessità di un “rimpatrio umano”, principio cardine del programma in otto punti di Forza Nuova fin dal 1997.
Un programma oggi più attuale che mai, di fronte a una massa crescente di extracomunitari intrappolati in uno status legale precario, che non consentirà loro di ottenere piena cittadinanza e che crea un sistema solo apparentemente integrativo, ma in realtà funzionale agli interessi delle lobby che lucrano sul business dell’immigrazione. Un business che prosciuga risorse fondamentali destinate al welfare, alla sanità e alle famiglie italiane.
Al tempo stesso, abbiamo denunciato le politiche dell’attuale governo, che si era presentato come oppositore del modello immigrazionista, ma che ha invece approvato provvedimenti che facilitano l’ingresso e la regolarizzazione di centinaia di migliaia di immigrati.
Condanniamo inoltre la mancanza di un’azione realmente incisiva contro le bande giovanili violente, troppo spesso originatesi nelle comunità di immigrati di seconda e terza generazione – le cosiddette “baby gang” – un fenomeno ormai fuori controllo nelle nostre città.
Il presidio si è tenuto a Cento nel giorno di Santa Lucia, sabato 13 dicembre 2025.
Resoconto dell’evento
Il segretario della sezione di Bologna, Marco Mazzanti, ha aperto gli interventi sottolineando che il presidio nasce dall’emergenza sicurezza legata all’immigrazione incontrollata e al degrado urbano. Ha evidenziato l’aumento di criminalità, baby gang e violenze, attribuendone la responsabilità a politiche incapaci di fermare i flussi migratori, rimpatriare i delinquenti e garantire sicurezza ai cittadini, generando paura e disaffezione verso il sistema politico.
Mazzanti ha ricordato la chiara sproporzione nei tassi di criminalità: gli stranieri, pur rappresentando circa il 9% della popolazione residente, risultano coinvolti in circa un terzo dei reati denunciati overall, con percentuali che superano il 60% per taluni reati predatori come furti con destrezza, furti con strappo e rapine.
Ha ribadito la proposta di Forza Nuova: bloccare l’immigrazione da Paesi ritenuti incompatibili con la cultura italiana ed europea, favorire il rientro degli italiani emigrati all’estero, espellere gli immigrati condannati per reati penali insieme alle loro famiglie e rafforzare le forze dell’ordine.
In conclusione, Mazzanti ha affermato che è tempo di reagire per difendere identità, sicurezza e sovranità nazionale, invitando gli italiani a unirsi all’azione politica.
È seguito l’intervento del segretario di Ferrara, Davide Pirillo, che ha sottolineato la coerenza politica di Forza Nuova. Fin dalla fondazione nel 1997, il movimento ha denunciato per primo la minaccia dell’immigrazione di massa, una previsione rivelatasi fondata. Partiti di sistema, inizialmente derisi e accusati di allarmismo, hanno poi appropriato idee che screditavano.
Pirillo ha criticato duramente Fratelli d’Italia, Lega e leader come Giorgia Meloni e Matteo Salvini, definiti pedine di un sistema bipolare fittizio: la sinistra lucra sull’immigrazione di massa, mentre la presunta destra adotta slogan copiati senza risolvere il problema che ha contribuito a creare. Forza Nuova rimane l’unica forza coesa, antisistema e autenticamente nazionale contro questo decadentismo.
Durante il presidio, un gruppo di quattro-cinque sedicenti antifascisti ha disturbato l’evento sventolando bandiere della pace, intonando “Bella ciao” e richiamando come un mantra la Costituzione.
Ha chiuso gli interventi Leonardo Adamo, vice segretario della sezione di Bologna, che ha esortato tutti ad aprire gli occhi: questa è l’ultima possibilità di riscatto nazionale. Ha definito gli antifascisti “gusci vuoti” privi di ideologia e pensiero critico, residui di un non-pensiero tenuto artificialmente in vita dal sistema come “guardia bianca”.
Adamo ha sottolineato come i loro canti – da “Fischia il vento” al costituzionalismo gridato – ci rendano servi di una superpotenza che da 80 anni fa guerre, inonda di marcescenza morale e spirituale e ci impedisce qualsiasi scelta reale, condannandoci al servilismo totale.
Al termine del presidio, numerosi cittadini di ogni età si sono avvicinati per manifestare il loro pieno sostegno e supporto: ragazzi giovani, bambini, genitori e anziani ci hanno incoraggiato a continuare la nostra battaglia per la sicurezza e l’identità nazionale. In particolare, alcuni ragazzini ci hanno chiesto con dispiacere perché non rimanevamo di più, mentre una signora anziana si è complimentata per la nostra iniziativa, augurandoci di tornare presto e più numerosi.
(FORZA NUOVA – ORGOGLIO NAZIONALE Davide Pirillo Segretario Forza Nuova Ferrara Marco Mazzanti Segretario Forza Nuova Bologna Leonardo Adamo Vice Segretario Forza Nuova Bologna)
SPONSOR SPECIALE DEL PERIODICO D’INFORMAZIONE







