CENTO (FE) 06/03/22 ( NOTA STAMPA) I BANDI DI FERRARA RINASCE : IL COMMENTO DI ASCOM !
Per quanto riguarda i bandi “Ferrara Rinasce” il primo è dedicato alle imprese del centro storico: quindi sono le micro imprese commerciali (tranne l’alimentare) e le botteghe storiche (qualunque sia l’attività svolta ed in questo caso è invece compreso anche l’alimentare): tra gli interventi finanziati la riqualificazione dei locali, il subentro in attività esistenti con interventi conseguenti: in questi casi il contributo arriverà ad un massimo di 5mila euro. Un contributo che può raddoppiare (fino a 10mila euro) qualora sia indicata una nuova apertura e conseguente riqualificazione dei locali. Il minimo dell’intervento realizzato deve essere di almeno 2mila euro e le spese potranno essere coperto al massimo per un 50% dell’importo. Il bando aprirà martedì prossimo (8 marzo).
Dal centro storico del capoluogo alle frazioni dove il secondo bando prevede un contributo una tantum di 750 euro per piccole imprese commerciali (fino a 250 mq) e e poi ancora pubblici esercizi, pasticcerie, panetterie, servizi alla persona. In questo caso l’apertura della procedura è giovedì prossimo (10 marzo).
“In questo momento così complesso, che già era aggravato dal Caro Energia – sottolinea Davide Urban, direttore generale di Ascom – entrambi i due bandi possono essere particolarmente indicati al sostegno delle piccole imprese; in entrambi le domande devono essere veicolate attraverso la piattaforma web Telemaco disponendo della firma digitale del legale rappresentante: gli uffici Ascom sono a disposizione per le informazioni del caso e per fornire l’assistenza per la realizzazione e l’invio delle stesse domande di partecipazione” conclude Urban.
Per chiarimenti e suggerimenti è possibile telefonare al 0532-234.232/269 oppure inviare una mail a credito@ascomfe.it
RINGRAZIAMO I NOSTRI AMICI SPONSOR PER L’AIUTO CONCRETO CHE CI FORNISCONO







