CENTO (FE) 09/04/20 – ( LA REDAZIONE) COVID-19: LA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO HA DONATO 30 MILA EURO AL COMUNE DI CENTO!
Il contributo è stato utilizzato per l’acquisto di materiali utili alla gestione dell’emergenza sanitaria in atto
La Cassa di Risparmio di Cento ha donato 30 mila euro al Comune di Cento per la lotta contro il Covid-19.
Il contributo, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Cassa, è stato utilizzato dal Comune di Cento per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto. Nello specifico il Comune ha acquistato 3 macchine che consentono la sanificazione degli ambienti e 5000 mascherine FFP2 che saranno distribuite ai medici di base e ai pediatri dell’Alto Ferrarese già da oggi.
“Insieme ai membri del Consiglio di Amministrazione e al Direttore Generale abbiamo ritenuto doveroso procedere con una donazione per la comunità. Alla luce dell’emergenza sanitaria, la Cassa vuole fare un atto concreto di solidarietà verso il Comune e tutti i cittadini che stanno fronteggiando la crisi sanitaria – ha commentato il Presidente di Caricento, Giuseppe Pallotta – La Cassa quindi rimane al fianco del territorio, anche durante questo periodo estremamente critico. Adottando le dovute precauzioni, i colleghi delle filiali e della sede sono rimasti in prima linea per assicurare lo svolgimento dell’operatività e assecondare le esigenze della clientela, dimostrando grande senso di responsabilità e professionalità”
“Ringrazio la Cassa di Risparmio di Cento, che dimostra con questo gesto un importante attaccamento al territorio e alla comunità centese. In un momento così difficile questi sono i gesti che fanno pensare a un futuro positivo” ha dichiarato il Sindaco di Cento Fabrizio Toselli.
Per rispettare le disposizioni del Governo e tutelare la salute di tutti, la Cassa invita la clientela a rimanere a casa e a svolgere le operazioni tramite i servizi di internet banking. Per coloro che devono comunque recarsi allo sportello per svolgere operazioni urgenti è necessario prendere un appuntamento contattando telefonicamente la propria filiale. Ogni aggiornamento è disponibile sul sito www.crcento.it .