CENTO (FE) 29/08/25 ( C9MUNICATO STAMPA) CENTESE CALCIO E’ ARRIVATO IL MOMENTO…. DOMENICA 31/08/25 PARTE IL CAMPIONATO E SUBITO UNA CASALINGA PER I GUERCINIANI CHE AL COMUNALE DI CENTO LORIS BULGARELLI OSPITANO LO “SPARTA CASTEL BOLOGNESE”, FISCHIO D’AVVIO ORE 17,30!
Domenica alle 17:30 il G&G Stadium aprirà le porte al debutto stagionale della Centese Calcio nel campionato 2025/2026. L’avversario sarà lo Sparta Castel Bolognese, formazione esperta e ben organizzata, giunta al suo undicesimo anno consecutivo nella categoria. La squadra rossoblù può contare su un centro sportivo all’avanguardia e su elementi di valore assoluto. Tra i nuovi arrivi spiccano Michele Genuario, classe 1995, cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Ravenna con numerose presenze in Eccellenza, il giovane Massoeme (2005) proveniente dal Massa Lombarda e l’attaccante Colino, punta di riferimento conosciuta per la sua grande capacità realizzativa. A guidare il gruppo il capitano Mattia Mainetti, leader e punto fermo della squadra.

MESSAGGIO PROMOZIONALE: ANTICHE TERRE DEL GUERCINO E DI PARTECIPANZA VI ASPETTANO MARTEDI 2 SETTEMBRE DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 13,00 AL MERCATO CONTADINO DI CENTO NELLA BELLA PIAZZA DEL GUERCINO, PER LA GIORNATA DELLA ZUCCA….INOLTRE, APPUNTAMENTO DAL 11 AL 14 SETTEMBRE ALLA FIERA DI CENTO NELL’AREA APPOSITA CI SIAMO ANCHE NOI
La Centese si presenta a questa prima sfida con grande convinzione, reduce da un precampionato intenso che l’ha vista affrontare formazioni di categoria superiore. L’unico test con una squadra di Promozione è stato il 2-1 subito contro contro il Bentivoglio, accreditato come la favorita per la vittoria del campionato: nonostante il risultato, la prova offerta dai biancoazzurri ha confermato la solidità e la crescita della squadra allenata da mister Ciro Di Ruocco.
Per quanto riguarda l’infermeria, Edoardo Fabbri (2007, prodotto del vivaio), Korouma e Pellielo sono reduci da piccoli acciacchi fisici: tutti e tre restano in dubbio, ma potrebbero comunque essere utilizzati dal Mister.
Nel frattempo, la società ha ufficializzato le nuove cariche: la fascia di capitano sarà indossata dal difensore Marco Garetto, giunto alla sua terza stagione in biancoazzurro, mentre Lorenzo Bonvicini sarà il nuovo vicecapitano, punto fermo e uomo di equilibrio in mezzo al campo.
Domenica, inoltre, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2025/2026: all’ingresso dello stadio verrà allestito un apposito punto dedicato. L’abbonamento garantisce l’accesso a tutte le gare interne al prezzo complessivo di 100 euro, con un risparmio significativo rispetto al costo dei singoli ingressi.
La Centese è pronta e carica: l’appuntamento è fissato per domenica alle 17:30 al G&G Stadium per il debutto in campionato.







