CENTO (FE) 06/04/26 ( COMUNICATO STAMPA) PIANO VENDITA IMMOBILI: DUE ALLOGGI IN VENDITA ( UNO A SANTA BIANCA EUNO A SETTEPOLESINI ). LE RISORSE DERIVCANTI SONO PERO’ VINCOLATE!
Il Consiglio comunale di martedì 7 aprile prenderà in esame la proposta di delibera riguardante due alienazioni di altrettanti alloggi Erp. Uno dei quali è situato a Santa Bianca, mentre il secondo è ubicato a Settepolesini. E’ Acer Ferrara, su richiesta del Comune di Bondeno, ad aver esperito un avviso pubblico per la vendita dei due alloggi, che non sono più ritenuti funzionali e per questo sono stati inseriti nel Piano per le Alienazioni triennali 2026-2028.
Nel caso dell’alloggio di Santa Bianca, situato per la precisione in via Centrale, la nuova base d’asta stabilita dal Comune è di 27mila e 680 euro, mentre per l’appartamento di Settepolesini, che si trova in via Maestri, una via solo recentemente entrata nel patrimonio comunale, la base d’asta è prevista in 41mila e 760 euro. Il Comune, in questi casi, ha la facoltà di stabilire nuove basi di partenza per le procedure di alienazione dei propri beni, indicando la cifra da cui partire per le offerte, qualora una precedente asta pubblica sia andata deserta. La delibera che passerà dal voto del Consiglio permetterà ad Acer di poter indire una nuova gara. La somma eventualmente recuperata dalla cessione dei due alloggi, viene precisato in un precedente atto, dovrà «essere destinata al recupero e allo sviluppo del patrimonio di Erp comunale», con priorità rivolta agli immobili sfitti e recuperabili. Dunque, si parla di una quota vincolata.






