CENTO (FE) 09/09/23 ( NOTA STAMPA) IL CONISIGLIERE METROPOLITANO MATTIA PALAZZI INVOCA IL DASPO URBANO PER GLI AUTORI DELL’OCCUPAZIONE IN VIA CORTICELLA !
Il Consigliere Capogruppo della Lega presso la Città Metropolitana di Bologna, Mattia Polazzi, esprime profonda preoccupazione in merito alla situazione degli occupanti dello stabile di via Raimondi, i quali, nelle ultime ore, hanno effettuato un trasferimento in un altro edificio situato in via di Corticella. Questo ha lasciato libero il primo stabile, di proprietà dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) e attualmente in corso di ristrutturazione, mentre l’altro edificio occupato appartiene all’Azienda Sanitaria Locale (ASL).
Polazzi richiama l’attenzione sulle direttive emesse dal Ministro Piantedosi lo scorso agosto, le quali sono state esplicitamente chiare: le occupazioni abusive devono essere contrastate con ogni mezzo possibile. In questo contesto, il Capogruppo metropolitano ritiene fondamentale l’utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione del Sindaco e del Prefetto per affrontare questa problematica, incluso il Daspo Urbano.
Nelle parole di Polazzi: “La situazione attuale degli occupanti a Bologna è inaccettabile. Le occupazioni abusive mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, la stabilità delle strutture coinvolte e creano un clima di insicurezza che va combattuto con determinazione. Il Daspo Urbano è uno strumento che può essere utilizzato per tutelare la legalità e l’ordine pubblico, e non esiteremo a chiedere la sua applicazione nei confronti degli occupanti e dei responsabili dei collettivi che organizzano tali occupazioni.”
Il Consigliere Capogruppo Mattia Polazzi ribadisce l’impegno della Lega nel garantire il rispetto delle leggi e la tutela dei diritti dei cittadini di Bologna, sottolineando la necessità di un intervento tempestivo per affrontare questa emergenza.