CENTO (FE) 02/11/25 ( COMUNICATO STAMPA) PREMIO AGLI SPORTIVI MERITEVOLI: IL CONSIGLIO COMUNALE HA CONFERITO BENEMERENZE AGLI ATLETI DI VARIE ASSOCIAZIONI CHE SI SONO DISTINTI NEI RISPETTIVI CAMPIONATI REGIONALI, NAZIONALI O INTERNAZIONALI !



Si è aperto con una sorta di galà sportivo il consiglio comunale di giovedì 30 ottobre: l’Amministrazione, in apertura dei lavori, ha infatti consegnato delle benemerenze sportive a ben quattordici atleti che nell’ultimo anno si sono distinti nei rispettivi campionati regionali, nazionali o internazionali conseguendo risultati di assoluto prestigio.

FINITA LA NOSTRA STAGIONE AL MERCATO CONTADINO DI CENTO PER LA STAGIONE AGRARIA 2025 CI RIVEDIAMO IL PROSSIMO ANNO VI TENGO INFORMATI SULLE NOVITA’ 2O26
«Per noi è fondamentale valorizzare le eccellenze sportive del nostro territorio – hanno commentato il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –: questi atleti, ragazzi e adulti, con le loro gesta portano alla ribalta il nome di Bondeno e promuovono altresì valori positivi che possono essere abbracciati da nuove persone che vogliano avvicinarsi alle varie discipline. La pratica sportiva fa bene alla salute e all’umore – hanno aggiunto sindaco e assessore –, e quando l’attività diventa agonistica è anche possibile togliersi delle grandi soddisfazioni personali, specie in un contesto come Bondeno in cui le associazioni sono composte da professionisti preparati e dirigenze attente». Hanno ricevuto una targa al merito sportivo Alessandra Bighi, Paola Fornasari, Francesco Canella, Elena Chiodi e Sara Chiodi per quanto riguarda l’Asd Atletica Bondeno, a nome della quale è stato premiato il presidente Daniele Guandalini. Poi, le benemerenze sono state conferite a due giovani calciatrici che, partite dalle giovanili di Bondeno, si stanno facendo largo in un contesto sportivo sempre più prestigioso: Ottavia Mantovani e Alice Zucchi. Anche una nuotatrice della Polisportiva Chi Gioca Alzi la Mano si è distinta con ottimi risultati in Italia e in Europa: si tratta di Sara Bergonzini, premiata assieme al presidente dell’associazione Romano Gamberini. In ultimo, si conferma ancora una volta un’eccellenza nazionale il Tiro a Segno di Bondeno, capace di centrare risultati eccellenti ai campionati nazionali con sei atleti: Viola Lui, Anna Bertasi, Denise Biagi, Agnese Formieri, Flavio Montagna e Riccardo Romani, cui è stata conferita la benemerenza assieme alla presidente Marina Giannini. L’assessore Ornella Bonati ha letto il lungo elenco dei traguardi raggiunti dalle società e dagli atleti, sia in termini di prestazioni individuali sia di squadra. A consegnare le targhe al merito, oltre a sindaco e assessore, anche il vice presidente del consiglio Comunale, Daniele Bernini.






