VIGARANO MAINARDA (FE) 04/11/22 ( DI MARCO RABBONI) CELEBRAZIONI GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE A CORONELLA, MADONNA BOSCHI, VIGARANO PIEVE E VIGARANO MAINARDA!
Breve nota del Sindaco On. Davide Bergamini.
“Commemoriamo coloro che hanno perso la vita per garantire a noi la libertà e la pace. – Esordisce il sindaco di Vigarano Mainarda, Davide Bergamini – Siamo riuniti per ricordare le gloriose gesta e per onorare il coraggio e l’audacia di quegli uomini valorosi che hanno combattuto in nome della patria. Crediamo particolarmente nella forza e nel dovere del ricordo per invitare i nostri i giovani a riflettere con senso di responsabilità sul passato e sulla nostra storia. Una ricostruzione che deve partire dai ragazzi e dalle ragazze, che sono il cuore pulsante della comunità. E a noi istituzioni e adulti spetta il difficile compito educante, imprescindibile per una società consapevole e preparata.”
L’Amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha depositato le corone d’alloro a Coronella, a Madonna Boschi, a Vigarano Pieve presso la Casa della Musica e delle Arti ed al parco dei Bersaglieri, a Vigarano Mainarda presso il Monumento ai Caduti ed al Milite Ignoto. Presenti Autorità Civili, Militari e Associazioni d’Arma.
I NOSTRI SPLENDIDI SPONSOR