CENTO (FE) – LA BENEDETTO VOLLEY RIPARTE DAL MINI VOLLEY E LANCIA TRE NUOVI CORSI !

UNDER 12

CENTO 11/09/17 – (SIMONE FRIGATO) Si apre la stagione sportiva 2017/2018 anche per la giovane fascia della scuola primaria. La Benedetto Volley, con qualche giorno d’anticipo sull’avvio del calendario scolastico, attiva tre nuovi corsi, che avranno come location operativa la palestra delle Scuole Carducci a Cento.

Il corso “Super Minivolley”, diretto dall’istruttrice Valentina Abbottoni, è riservato ai bambini maschi e femmine delle annate 2011 – 2010 – 2009 (classe prima, seconda e terza della scuola primaria), e si svolgerà il lunedi, mercoledì e venerdi dalle 16.45 alle 17.45.

Sempre con Valentina, seguirà il corso “Minivolley” per maschi e femmine del 2007 e 2006 (classi quarte e quinte della primaria), al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.45 alle 18.45.

Novità di questa stagione è l’apertura del corso denominato “Avviamento alla Pallavolo Agonistica” riservato alle nuove leve delle scuole secondarie (1° e 2° grado) , che intendono cimentarsi da zero dove l’istruttrice Sara Panigalli potrà con i giusti tempi di lavoro guidare ed inserire progressivamente le giocatrici nelle squadre agonistiche del settore giovanile della Benedetto Volley. L’Avviamento con Sara si svolgerà il martedì e giovedì dalle 18.45 alle 20.30 sempre presso la palestra delle Scuole Carducci.

Prosegue intanto senza sosta la preparazione per tutti i gruppi agonistici dall’U12 fino alla Seconda Divisione. Nelle prossime settimane verranno ufficializzate le iscrizioni ai campionati Fipav e fissate le prime amichevoli per trovare subito il ritmo partita e testare le prime direttive tecnico-tattiche assimilate nel primo periodo di lavoro in palestra.

E’ sempre aperta a tutti e visibile 24 ore al giorno la pagina facebook “Benedetto Volley”, spazio multimediale che raccoglie quotidianamente le notizie e le immagini relative all’attività svolta, con la possibilità inoltre di contattare gli istruttori per informazioni e allenamenti di prova in palestra.

 

Simone Frigato

Condividi questo articolo

Post Comment