Bevilacquese Calcio obiettivo: salvezza tranquilla!

primi calci per la Bevilacquese
primi calci per la Bevilacquese

Bevilacqua – ( di Marco Cevolani) (A breve interviste realizzate da Taccuino Centese Web Tv al Presidente Roncarati Franco e al Mister Battaglioli Michele) E’ iniziata ufficialmente il 18 agosto la stagione sportiva 2014-2015 dell’ASD Bevilacquese con una doppia seduta di allenamento, preceduta da un saluto dei dirigenti che hanno dato il benvenuto ai nuovi giocatori e il bentornato a quelli vecchi. La locale formazione di Bevilacqua milita nella Prima Categoria.

E’ stato fissato da subito l’obbiettivo minimo stagionale, quello cioè di una salvezza tranquilla.

“Negli ultimi due anni l’abbiamo raggiunta sempre all’ultimo turno – così il Direttore Sportivo Mauro Guidetti – quest’anno si cerca di fare un passo avanti, abbiamo cercato di ringiovanire la squadra, su consiglio dell’allenatore sono arrivati dei giovani e ci siamo affidati appunto ad un nuovo allenatore che sotto l’aspetto dell’esperienza ci può dare tanto. Inizieremo con la Coppa Emilia che quest’anno non verrà assolutamente sottovalutata”.

Una squadra giovane e appunto sui giovani innesti si è soffermato anche il Presidente Franco Roncarati: “Speriamo che questi ragazzi ci possano dare quel qualcosa in più per raggiungere i nostri obbiettivi”

L’elemento caratterizzante della nuova rosa sono quindi i giovani: la media di età di tutta la squadra si assesta sui 24/25 anni con tre atleti classe 95, quattro ’94, due ’93 e due ’92.

Altro elemento di novità, sul quale i dirigenti puntano molto, è il nuovo allenatore Michele Battaglioli, che vanta un’importante esperienza nel settore giovanile del Carpi, che ha fotografato così la prima seduta di allenamento: “Siamo reduci dalle vacanze, con le prossime sedute perfezioneremo un po’ tutti i meccanismi cercando di dare l’impronta giusta per tutta l’annata. Alcune caratteristiche dei giocatori le conoscevo già – ha commentato –  ma è presto per dire quale sarà la formazione o il modulo tipo. L’importante sarà difenderci bene e attaccare equilibrati.”

Alla squadra, nei prossimi giorni, si aggregheranno, di rientro dalle ferie: Simone Gallerani, Marco Rocco, Leonardo Zingaro e Mimmo Carlucci

Primo appuntamento ufficiale domenica 24 agosto alle ore 16:30 per l’esordio casalingo in Coppa Emilia contro il Funo; successivamente è prevista un’amichevole contro il XII Morelli il prossimo 27 agosto alle ore 20:00

Condividi questo articolo

1 Commento - Scrivi un commento

  1. Un grande in Bocca al Lupo Al Mister Michele Battaglioli ottimo Allenatore, in più e’ anche amico ,si merita di essere andato in una Società seria ,che lascia lavorare . E questo può lavorare tranquillo senza affanno !

    Reply

Post Comment