TERRE DEL RENO, ROBERTO LODI NEO SINDACO DEL NUOVO COMUNE NON PERDE TEMPO E VARA LA NUOVA GIUNTA !

ROBERTO LODI NEO SINDACO DI TERRE DEL RENO DELEGHE: Lavori Pubblici, Viabilità e Sicurezza, Pubblica Istruzione, Servizi Informativi ed Informatica, Agricoltura, Bosco Della Panfilia, Affari Generali e Istituzionali, Risorse Umane, Personale, Fusione, Unione Alto Ferrarese, Protezione Civile, Polizia Municipale e Ambiente.
FILIPPO MARVELLI VICE SINDACO CON DELEGA A : al Bilancio, Programmazione Economica, Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Edilizia, Politiche Abitative, Acer
MARIA MASTRANDREA ASSESSORE CON DELEGA A: Sanità, Igiene Pubblica, Casa Protetta, Cultura, Rapporti con le associazioni di volontariato in ambito socio sanitario.

TERRE DEL RENO 21/06/17 (LA REDAZIONE) Il primo sindaco del Comune di Terre del Reno, Roberto Lodi, ha firmato mercoledì i decreti di nomina e svelato la propria squadra di governo con relative deleghe. Il primo cittadino terrà per sé le deleghe alla Ricostruzione post-terremoto, Lavori Pubblici, Viabilità e Sicurezza, Pubblica Istruzione, Servizi Informativi ed Informatica, Agricoltura, Bosco Della Panfilia, Affari Generali e Istituzionali, Risorse Umane, Personale, Fusione, Unione Alto Ferrarese, Protezione Civile, Polizia Municipale e Ambiente. Nella duplice veste di vicesindaco e assessore è stato nominato Filippo Marvelli che ricoprirà le deleghe al Bilancio, Programmazione Economica, Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Edilizia, Politiche Abitative, Acer. L’assessore Maria Mastrandrea avrà le deleghe alla Sanità, Igiene Pubblica, Casa Protetta, Cultura, Rapporti con le associazioni di volontariato in ambito socio sanitario. A Matteo Malagutti sono state affidate le deleghe Attività produttive, Commercio, Politiche Giovanili, Rapporti con i Cittadini e le località, Progetti e Fondi europei. A Letizia Fortini sono state assegnate le deleghe alle Politiche sociali, Pari opportunità e Rapporto con le consulte di frazione. A chiudere la ‘rosa’ degli assessori è Mirco Marani che avrà le deleghe a Sport, Tempo libero, Promozione del territorio e Gemellaggi. In qualità di capogruppo di maggioranza è stato designato Michele Lodi che guiderà il gruppo di ‘Terre Unite’ formato da Elizabetta Zavatti, Federica Bonetti, Ornella Cardi, Pierluigi Castellani e Gabriele Mazza. “Sono state due le motivazioni che mi hanno portato ad effettuare queste scelte – afferma il primo cittadino -: la prima è la necessità di far fronte ad alcune situazioni complicate e delicate all’interno dell’ente che mi hanno indotto a chiedere la disponibilità a due elementi che hanno esperienza della macchina amministrativa come Filippo Marvelli e Maria Mastrandrea. La seconda è stata quella di puntare sui giovani, come abbiamo dichiarato nel corso della campagna elettorale e siamo partiti subito forte in tal senso con Matteo Malagutti, Mirco Marani e Letizia Fortini. E, come ho già avuto modo di dire, mi piacerebbe fare avvicendamenti a metà mandato per permettere a tutti di fare un po’ di esperienza”. In più, nella squadra di governo sono rappresentate tutte le cinque località del territorio: Roberto Lodi di San Carlo, Filippo Marvelli, Maria Mastrandrea e Matteo Malagutti di Sant’Agostino, Letizia Fortini di Dosso, Mirco Marani di Mirabello e il capogruppo Michele Lodi di Roversetto. La Giunta sarà subito operativa ed è già stata fissata la prima riunione per venerdì, in attesa del primo Consiglio comunale di Terre del Reno che sarà celebrato lunedì 27 giugno in sala ‘Bonzagni’ alle 21, aperto dalla Filarmonica di S

an Carlo.

MICHELE LODI CONSIGLIERE COMUNALE E CAPO GRUPPO TERRE UNITE
MIRCO MARANI ASSESSORE CON DELEGA A : Sport, Tempo libero, Promozione del territorio e Gemellaggi.
MATTEO MALAGUTI ASSESSORE DON DELEGA A : Attività produttive, Commercio, Politiche Giovanili, Rapporti con i Cittadini e le località, Progetti e Fondi europei.
LETIZIA FORTINI ASSESSORE CON DELEGA A: Politiche sociali, Pari opportunità e Rapporto con le consulte di frazione.

Condividi questo articolo

Post Comment