CENTO (FE) – ER TRASPORTI. DELL’ORCO (M5S) IN ARRIVO FONDI STATALI PER SICUREZZA FERROVIA GIGETTO

 

CENTO 13/10/17 (LA REDAZIONE) “Soddisfatto per la notizia dei 50 milioni di euro statali che arriveranno alla Regione per mettere in sicurezza alcune reti ferroviarie regionali”. Lo dichiara il deputato M5s della commissione trasporti Michele Dell’Orco a proposito della notizia della convenzione per i lavori stipulata tra Mit e Regione Emilia Romagna sul Piano Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria.

“Gli interventi – prosegue il deputato- riguardano soprattutto la messa in sicurezza di passaggi a livello tramite installazione di migliori sistemi di segnalamento e di controllo della marcia del treno. Tra le tratte ferroviarie interessate c’è anche la ferrovia Modena-Sassuolo e questa è la notizia che mi rende ancora più felice considerato che proprio questa estate avevamo segnalato un preoccupante episodio del treno Gigetto in attraversamento di passaggio a livello a sbarre alzate”.

Conclude il pentastellato: “A volte basta non arrendersi allo stato di cose, credo infatti che anche la nostra segnalazione indirizzata all’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria abbia contribuito a questo risultato. Ora ci auguriamo che la Regione proceda in tempi rapidi ai lavori”.

MICHELE DELLORCO

Condividi questo articolo

Post Comment