CENTO (FE) – IL CENTRO SI RIMETTE A LUCIDO : NUOVA PULIZIA ACCURATA DEI PORTICI CITTADINI!

CENTO 27708/17 – ( LA REDAZIONE) Prenderà il via martedì 29 agosto una nuova pulizia dei portici del centro cittadino di Cento. I lavori, a cura di Clara attraverso una ditta specializzata del settore, interesseranno corso Guercino, via Matteotti, via Provenzali, via Donati, via Cremonino, via Malagodi, galleria Maestri del Lavoro, parte di via Campagnoli e di via Ugo Bassi.

Gli interventi prevedono diverse operazioni: smacchiatura della base delle colonne, rimozione delle gomme da masticare, spazzatura manuale e lavaggio delle pavimentazioni con macchinario lava-asciuga e con l’ausilio di appositi detergenti sgrassanti, finiture con lavaggi manuali nei punti ove il macchinario non riesce ad agire, ad esempio negli angoli.

«Dopo quella di Natale, sarà effettuata questa nuova pulizia accurata – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Non si tratta di operazioni a spot, ma di un piano strutturato che prevede attività periodiche calendarizzate per valorizzare i nostri splendidi portici, riconsegnando loro tutto il fascino che li caratterizza».

Gli interventi verranno eseguiti nel corso della settimana e saranno dunque conclusi in tempo per il Settembre Centese e la Fiera Campionaria.

«Cento si presenterà al meglio in questo periodo di gran fervore – afferma il primo cittadino -. I portici rappresentano infatti un elemento di straordinaria valenza architettonica e urbanistica e, scanditi dalla presenza di negozi e attività economiche, anche spazi di straordinaria vitalità. È fondamentale dunque curarne costantemente il decoro. L’Amministrazione ci crede. E chiediamo anche alla comunità di aiutarci affinché i portici siano sempre accoglienti: di prendersene ugualmente cura e di viverli in maniera consapevole, non sporcando e sollecitando a non sporcare e conferendo correttamente i rifiuti. Perché la nostra è una città bellissima e merita tutto il nostro impegno e attaccamento».

FOTO REPERTORIO

 

Condividi questo articolo

Post Comment