XII Morelli si stringe a Don Fabrizio, trasferito a Monghidoro

don-fabrizio-xiimorelliXII Morelli, 26/10/2013 – Cambio alla parrocchia di XII Morelli, con Don Fabrizio Peli che durante la S. Messa di sabato 5 ottobre, celebrata assieme a Don Giacinto Benea per la ricorrenza dei 50 anni dal suo arrivo a XII Morelli, ha annunciato il trasferimento a Monghidoro. Per questo, i fedeli Morellesi hanno mandato alla stampa un comunicato per manifestare pubblicamente la propria gratitudine verso Don Fabrizio.

Sabato 26 ottobre, dopo la S. Messa vespertina delle 18, Don Fabrizio Peli saluterà la comunità Morellese presso la sala polivalente “Gianfranco Alberghini” perché trasferito presso la parrocchia di Monghidoro. Anche se per tutti  Don Fabrizio era considerato “il nostro Parroco”, precisava sempre che invece era “Amministratore” della Parrocchia conquistando da subito la stima dei parrocchiani che hanno visto in lui un amico, un sacerdote giovane, pragmatico, ricco di energia e di iniziative interessanti“, così i suoi parrocchiani.

Don Fabrizio è stato uno di quei parroci che ha affrontato l’emergenza del terremoto e ha dovuto celebrare le messe sotto alle tenso-strutture costruite per non lasciare i fedeli senza una casa. Ora, però, che Don Fabrizio viene trasferito, la comunità Morellese gli ha augurato un “Buon proseguimento di un lungo apostolato!”.

La redazione

Condividi questo articolo

Post Comment