Inaugurata la prima sezione di scuola materna a Corporeno

Tratta dal sito del comune di Cento
Tratta dal sito del comune di Cento

Corporeno, 25/10/2013 – Definita come una corsa contro il tempo, oggi è avvenuta l’apertura della prima sezione di scuola materna a Corporeno, nel plesso scolastico inaugurato lo scorso ottobre 2012.

Presenti all’evento il sindaco di Cento Piero Lodi, il vice presidente della provincia di Ferrara Carlotta Gaiani, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo n. 4 Paolo Valentini e l’amministrazione delegato di Centro Emilia Terremoto Giuseppe Accorsi. Ovviamente, presenti anche gli alunni e le rispettive famiglie.

Gli spazi adibiti a scuola dell’infanzia si trovano nell’ala destra del plesso scolastico, occupano una superficie interna di 400mq, completi di un’aula didattica capiente per i 29 bambini già iscritti, un refettorio con partizione pasti, un dormitorio, una palestra e spazio ludico, oltre ai servizi. E’ disponibile un’ampia area esterna con cortile esclusivo, in attesa di essere attrezzata come zona giochi per la prossima primavera. Mentre sono già presenti gli arredi interni ed il mobilio, frutto di donazioni raccolte dal Comitato Centro Emilia provenienti dalla regione Campania“, spiegando dal sito del comune di Cento.

La redazione

Condividi questo articolo

Post Comment