Incontri “ravvicinati” con giovani scrittori!

 

circolo stampa1Cento- ( di Mariarita Atti)   Il nuovo ciclo di “Incontri con gli autori”,  organizzato dal Circolo della Stampa di Cento ” Giuseppe Pederiali” prosegue, nel mese di aprile, con altri due interessanti appuntamenti nella Sala dell Consiglio Comunale, in Casa Pannini.

Ricordiamo i due incontri che si sono svolti nel mese di marzo con Filippo Munaro ( “Controllo Supremo”) e Lisa Lambertini ( “La danza dei cuori”).

I prossimi venerdì 10 e 17 il giornalista  Giuliano Monari presenterà e “dialogherà” con due  giovani scrittrici : la serata del 10 è dedicata ad Ingrid Tugnoli ed alla sua opera “Con i suoi occhi“, e venerdì 17 aprile, Katia Brentani  proporrà “Il figlio del boia”.

Piacevoli ed utili opportunità per approfondire, apprezzare e comprendere i testi, dall’idea alla realizzazione, dalle curiosità, alle eventuali difficoltà, trama e personaggi, letture di brani e commenti, il tutto  accompagnato da un professionale  Giuliano Monari,  “padrone di casa” trainante e coinvolgente.

Nel mese di maggio sono previsti altre due serate: Venerdì 22 con Giulia Neri che presenta “La magia della trottola”, e Venerd’ 29 Paolo Lambertini con “Bologna dall’alba al tramonto”.

Tutti gli incontri si svolgono alle ore 21,00 presso la Sala del Consiglio in Via Guercino 74 e sono ad ingresso libero.

Per chi non potesse partecipare, è prevista anche la “Diretta streaming”

http://www.areacentese.com/?p=9709#sthash.qD4TZuzR.dpbs

 

circolo stampa

 

Condividi questo articolo

Post Comment