CENTO (FE) – PER IL SETTEMBRE CENTESE L’OSPEDALE S.S. ANNUNZIATA SCENDE IN FIERA !

 

FOTO DI REPERTORIO
FABRIZIO TOSELLI SINDACO DI CENTO GRANDE SOSTENITORE DELL’INIZIATIVA

CENTO 10 /08/18 – (DI EDDA BALBONI) L’Azienda USL di Ferrara al “Settembre Centese” 2018 – Dal 5 al 9 settembre in occasione della 434° edizione della “Fiera di Cento” i cittadini incontreranno i Professionisti della sanità locale disponibili ad illustrare l’offerta di alcune “eccellenze” dell’Ospedale “SS.ma Annunziata”  Tra i tanti stand che animeranno il centro storico cittadino nelle cinque giornate fieristiche, ne verrà allestito uno molto particolare che sottolinea ancora una volta la collaborazione, tra Azienda USL e Amministrazione Comunale, per favorire l’incontro e il dialogo tra sanità e cittadinanza. In un contesto fieristico ricco di eventi e occasioni di divertimento, ci sarà anche la possibilità di fermarsi allo stand dell’Azienda USL di Ferrara per soddisfare semplici curiosità ma anche ricevere informazioni dettagliate da personale Medico, Infermieristico e Ostetrico dell’Ospedale “SS.ma Annunziata” di Cento. I Professionisti si metteranno a disposizione in giorni e orari prestabiliti per illustrare servizi e tecniche che rappresentano “eccellenze” di cui non sempre si é a conoscenza. Non sarà l’unico tema trattato ma, senza dubbio, una particolare attenzione verrà rivolta al “percorso nascita” che coinvolge il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale e il Consultorio del Distretto Ovest. Il ricco calendario di appuntamenti con i Professionisti della sanità locale che operano nell’Ospedale di Cento e nei Servizi Territoriali, in alcuni casi, potrebbe subire variazioni:

 

mercoledì 5 dalle ore 18,00 “scenderanno in campo”, o meglio, nello stand…  Personale Medico e Operatori Sanitari dell’Ospedale e Consultorio per illustrare il programma definitivo dei temi che verranno presentati.

Giovedì 6 dalle ore 18,00 protagonista sarà il Reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal Dott. Fabrizio Corazza e il Servizio salute Donna dal Dott. Demetrio Costantino. Un’occasione interessante per le coppie, le future e neo-mamme, di conoscere e dialogare sul “percorso nascita” intendendo l’insieme delle prestazioni offerte con la finalità di migliorare costantemente la qualità dell’assistenza rivolta alla mamma e al bambino.

Venerdì 7 dalle ore 18,00 l’attenzione sarà sempre puntata al “percorso nascita” col coinvolgimento dell’ U.O di Anestesia e Rianimazione, diretta dalla Dott.ssa Marina Malagodi, per saperne di più sulle possibilità di trattamento del dolore in occasione del parto: personale ostetrico illustrerà la terapia del dolore non farmacologica.

dalle ore 20,00: trattamento del dolore nel parto analgesia.

Sabato 8 dalle ore 10,00 alle 12,00 l’U.O di Cardiologia diretta dal Dott. Biagio Sassone sarà presente con un argomento di grande interesse: “l’arresto cardiaco extraospedaliero”.

dalle ore 18,00 il Dott. Daniele Cariani Responsabile del Pronto Soccorso di Cento e i suoi Collaboratori, daranno dimostrazione delle utili tecniche di primo soccorso nelle emergenze dell’adulto e del bambino.

dalle ore 20,00 l’U.O. Chirurgia Generale diretta dal Dott. G.Ernesto Borgatti illustrerà i progressi e le tecniche più all’avanguardia utilizzate in reparto.

Domenica 9 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 assieme al Dott. Vincenzo M.Monda e   Personale del Servizio di Diabetologia, si effettueranno test gratuiti, prove pressione e stick glicemico. dalle ore 18,00 dall’U.O. di Anestesia e Rianimazione si potranno ricevere informazione sulla donazione di organi.

L’ultimo appuntamento in programma alle ore 20,00 presenta le nuove tecniche di chirurgia mini Invasiva utilizzate nel Reparto di Ortopedia e Traumatologia di Cento diretto dal Dott. Giorgio Massini.

Condividi questo articolo

Post Comment